Il progetto Avatar – The Last Airbender – YIP YIP! di StudioTRico raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il modello si ispira alla serie animata “Avatar: The Last Airbender” trasmessa tra il 2005 e il 2008 su Nickelodeon. Nonostante le puntate siano finite da tempo l’apprezzamento dei fan ha fatto sì che su questa tematica sia stato proposto anche un progetto LEGO Ideas. In questo è presente, come elemento fondamentale, un grande Appa, un bisonte volante, in scala perfetta con le minifigures. L’animale non è statico, il suo progettista lo ha montato su un meccanismo: muovendo una leva potrà ondeggiare su e giù, assumendo un andamento simile a quello di un corpo che sta fluttuando in aria. Anche la sua coda si muoverà facendo sembrare il tutto realistico. L’Appa può essere anche tolto da questo dispositivo ed essere messo in pose statiche.
- Avatar Aang
- Katara
- Zuko
- Sokka
- Toph
- Suki
- Iroh
- Momo.
Non è finita qui, infatti ci sono anche degli accessori, come una sella che può essere usata dai personaggi per cavalcare l’Appa, alcune armi: il boomerang, la spada e le doppie lame e tanto ancora.
Il progetto Avatar – The Last Airbender – YIP YIP! si unisce al Boeing 737 Passenger Plane, Colosseum (Architecture Style), Gravity Falls – The Mystery Shack, Brick Town Police Station, Bag End e Red Dwarf Starbug per la Terza Fase di revisione del 2020.