Il progetto Baba Yaga di Artem Biziaev raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo progetto ha riscosso un immenso successo su LEGO Ideas: infatti è riuscito a conquistare le 10.000 preferenze, necessarie per passare alla fase di selezione successiva, in un solo giorno. Si tratta di un modello abbastanza originale: rappresenta Baba Yaga, una strega che appare in diverse fiabe della tradizione slava, che vive in una casa che si sposta su zampe di gallina.
Tutti i bambini di Russia, Ucraina, Bielorussia e, in generale, dell’Europa orientale, riconosceranno certamente questo personaggio dall’aspetto un po’ minaccioso, ma sempre pronto ad aiutare i viaggiatori con le sue pozioni.
La casa si può aprire a metà per interagire con i due ambienti che si svelano che sono ricchi di tantissimi accessori; le minifigure comprese sono due: Baba Yaga e Vasilisa la fata.
Il progetto Baba Yaga si unisce a The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins, Among Us – The Skeld Detailed Map, The Office Castle of Lord Afol and the Black Knights, The House of Chocolate, The Simpsons – The Krusty Burger, Asterix and Obelix, 4½-Litre 1927-31 Bentley ‘Blower’, Scania Next Generation S730, The X-Files: I Want To Believe, The Karate Kid “Wax On, Wax Off”, Hyrule Castle (The Legend of Zelda), Metroid – Samus Aran’s Gunship, Lego Bookends, NASA’s SLS & Artemis, Claus Toys, Animal Crossing – New Horizons e The Castle of Brickwood Forest per la Prima Fase di revisione 2021.