Il progetto Boeing 747 Cockpit di DarrenJones raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello ha pensato di ricostruire nei minimi dettagli la cabina di pilotaggio del Boeing 747, un iconico aereo che ha spiccato il volo per la prima volta nel 1969 e ancora oggi attraversa i cieli di tutto il mondo. Tale velivolo negli anni ha subito alcune modifiche; il diorama, nello specifico, vuole riprodurre il posto del pilota e del copilota come appare nel Boeing 747-400.
Guardando il dioarama con attenzione si scorgono molti strumenti di volo divisi su varie consolle: i comandi costituiti da joystick con impugnature girevoli e sedili scorrevoli con braccioli mobili. Esternamente la cabina di pilotaggio è rivestita con una fusoliera di colore bianco, che ricorda la forma dell’aeromobile. Il modello, in totale, è stato realizzato con 1.874 pezzi e annovera anche 2 minifigure: il pilota e il suo vice, che possono essere esposti insieme a una targhetta su cui è impressa una breve descrizione del set.
Il progetto Boeing 747 Cockpit si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary e Insects per la Prima Fase di Revisione del 2022.