Il progetto Cat di The Yellow Brick raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’ideatore di questo set l’ha progettato pensando a tutti gli amanti dei gatti, la sua idea, infatti, era quella di realizzare con i mattoncini LEGO un animale molto realistico e dettagliato. Egli ha scelto di rappresentare il suo gatto di nome “Miro”, che è un incrocio tra un siamese e birmano, infatti, questo modello ha un pelo beige su tutto il corpo ma si scorgono subito delle porzioni scure, quasi nere, in corrispondenza di coda, zampe e testa.
Una volta assemblati i 1.972 pezzi si può ottenere un gatto che misura 30,4 cm di altezza, 20,3 cm di profondità e 17,8 cm di larghezza. Oltre all’animale nel set è presente una ciotola con il latte e una lisca di pesce.
Il progetto Cat si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden, The Lost City, BotW Temple of Time, Wright Flyer, Thunderbirds, JWST, Golden Clifftop Temple, Cipher Machine, Sewer Heroes: Fighting the Fatberg, London Underground, The Architect’s House, Community, The Neverending Story (40th Anniversary), The Old Western Train Station, Zoo, Jaws e Modular Arcade per la Terza Fase di Revisione del 2022.