venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeIn EvidenzaLEGO Ideas Collezione di insetti (21342) Annunciato Ufficialmente

LEGO Ideas Collezione di insetti (21342) Annunciato Ufficialmente

LEGO annuncia ufficialmente Collezione di insetti (21342), uno dei set scelto per la messa in commercio proposto dai fan su LEGO Ideas.

Il prossimo set della linea LEGO Ideas che potrà essere acquistato è Collezione di insetti (21342), il modello sarà disponibile a partire dal 7 settembre ma gli utenti VIP, programma a cui ci si può associare gratuitamente, possono ottenerlo già dal 4 settembre. La scatola, adatta a un pubblico adulto 18+, contiene 1.111 pezzi e sarà venduta per € 79,99. Assemblando le componenti si possono ottenere 3 supporti che accolgono differenti insetti, si parla della farfalla morfo blu, dello scarabeo Ercole e della mantide cinese, osservando meglio si possono scorgere anche l’ape mellifera e la coccinella dai sette punti.

Chi acquista il set può costruirlo ascoltando la playlist Green Noise, una raccolta di suoni ASMR creata dalla rumorista Sanaa Kelley nominata agli Emmy. Si tratta di un’artista Foley capace di dare origine a effetti sonori per qualsiasi tipo di elemento, il suo lavoro è strettamente legato al cinema ma in questo caso ha riprodotti i suoni naturali di ciascun insetto usando i mattoncini LEGO. Le playlist ,costituita da 3 tracce da 45 minuti e una da 10, è liberamente fruibile sulla pagina dedicata del LEGO Shop.

Il rapporto LEGO Play Well del 2022 ha rivelato che il 58% degli adulti passa meno di un’ora al giorno rilassandosi, questo set insieme all’accompagnamento sonoro permetteranno di far trascorrere agli appassionati LEGO un perfetto momento zen.

Il modello è stato ideato e presentato sulla piattaforma LEGO Ideas da José Maria (@hackiroku24) un fan degli insetti e dei mattoncini proveniente dalla Spagna. Si tratta del 50° set ideato dai fan e poi messo in commercio.

Ogni insetto è posto su un espositore che mima il suo vero habitat naturale: la farfalla si trova su un ramo della foresta amazzonica ed è affiancata da un fiore e un ape, lo scarabeo più lungo del mondo si può porre su un tronco in decomposizione e c’è la possibilità di dischiudere le sue ali o tenerle protette sotto la corazza, mentre la mantide si può posare su un rametto fiorito ed è affiancata da una piccola coccinella.

Federico Begher, Head of LEGO Product Group, afferma che è rimasto colpito immediatamente da questo progetto, in quanto i dettagli e il design hanno mostrato immediatamente la passione che il costruttore ha per la natura e la fotografia.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE