Il progetto DuckTales: The Money Bin di sxavalentine raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo set, come molti altri della sua generazione, è stato un grande amante della serie Disney DuckTales. In questa di vede spesso il deposito di Zio Paperone, il quale domina lo skyline di Paperopoli.
Il set non è semplicemente un bel accessorio da esporre insieme alle minifigure di Zio Paperone, Rockerduck, Paperino e la Banda Bassotti ma è anche un vero salvadanaio: sul tetto ha una fessura per inserire le monete. Rimuovendo un pannello laterale si potrà vedere la stanza del denaro attraverso una parete trasparente trasparente e per recuperare gli spicci c’è una botola sul fondo.
Si tratta di un edificio modulare, rimuovendo il tetto e la facciata si possono estrarre i vari piani come se fossero dei cassetti e giocare con i vari ambienti. La presenza di un passaggio segreto, una botola, porte blindate e molto altro rende questo set non solo un bel modello da esporre ma anche molto divertente da giocare. Qualora si desideri si può rimuovere la parte interna dell’edificio e tenerla separata dalle pareti del deposito, in questo modo è come se si avessero due set distinti.
In totale il modello ha circa 3.000 pezzi e misura, una volta costruito, 34x34x34 cm