Il progetto Exploratorium di EndlessAges ha raggiunto 10.000 sostenitori su Lego Ideas.
Questo modello rappresenta una vera e propria città in stile stemapunk: un filone della letteratura fantasy ambientato nel 1800 in cui le strumentazioni meccaniche, costituite da molteplici ingranaggi, sono alimentate esclusivamente dal vapore.
Qualsiasi angolo dell’Exploratorium nasconde un particolare interessante, muovendo dei meccanismi si può far uscire un cannocchiale sul tetto, azionando una ruota idraulica si può far partire una dinamo e tanto altro. Il modello si compone di 2.996 pezzi e sono comprese anche 8 minfigure. Il progetto può essere aperto a metà permettendo si interagire anche con l’interno della costruzione.
Exploratorium si unisce a The Mountain Windmill, Community – Greendale Community College, LEGO HeroQuest, Brickwest Studios, House of Up, Animal Crossing New Horizons: Nook’s Cranny, Night at The Museum, Fast Food Corner, Avatar – The Last Airbender, Portal 2 – GLaDOS vs Chell and Wheatley, BMW M1 (E26), Caribbean Clipper, Sheriff’s Safe with Combination Lockper, 31 Minutos T.V. Studio, Southwest 737-800, Terry Pratchett’s Discworld e Seasons in Time: Calendar per la Seconda Fase di revisione del 2020.