Il progetto Jaws di Mockingbird raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il set è basato sulla pellicola del 1975 diretta da Steven Spielberg “Jaws”, conosciuta in Italia come “Lo squalo”, che ha trasformato in immagini la vicenda narrata in un romanzo scritto da Peter Benchley che porta il medesimo nome.
Il set include le minifigure di Martin Brody, Matt Hooper e Quint, inoltre c’è lo squalo ricostruito nei minimi dettagli con i mattoncini, esso presenta anche la mandibola snodabile. Nel modello è presente anche l’Orca, l’imbarcazione per la caccia al temibile pescecane. Il natante viene proposto con tantissimi dettagli e accessori, tra cui anche gli iconici barili gialli.
L’autore dichiara che “Lo squalo” è il suo film preferito, per questo ha deciso di riproporlo con i mattoncini. C’è voluto molto tempo per perfezionare la costruzione e catturare ogni dettaglio, realizzando le varie parti in scala con le minifigure. Egli ha pensato che questo modello potesse interessare tantissimi fans in tutto il mondo, qualora diventasse un set ufficiale.
Il progetto Jaws si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor, Floating Island (Using Tensegrity), Scooby Doo Mystery Machine, Airport Firetruck Rosenbauer PANTHER 8×8, Aircraft Engine Workshop, GameStop Classic Shop, Outer Solar System Explorers, Traditional German Cottage e Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit e Basement & Sewerage per la Seconda Fase di revisione 2021.