Il progetto London Underground di LEGOverwatch raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista in questo modello lo ha costruito per commemorare la metropolitana di Londra, nota anche come The Tube, che trasporta ogni giorno 5 milioni di perdono. Egli, nello specifico, si è ispirato alle architetture di Gloucester Road, una delle 272 stazioni.
Il modello si può osservare da 360°, guardando con attenzione si vede che l’edificio e il treno sono allineati in maniera diagonale su una base rettangolare. Il modello è stato realizzato su Stud.io con 3000 pezzi.
Per scendere a livello dei treni occorre prendere delle scale mobili che funzionano davvero, basta azionare una manovella, il convoglio ha le porte apribili e la parte superiore può essere rimossa per interagire con l’interno. A livello della strada si possono vedere dei dettagli che fanno pensare subito a Londra, si parla della cabina telefonica rossa e del segnale “underground”.
Nel set sono comprese differenti minifigure, tra cui 3 turisti che indossano delle magliette a tema Londra e LEGO.
Il progetto London Underground si aggiunge a Ancient Roman Temple, This is Fine, Castle Dracula, Pac-Man Moving Display, Pixar’s Up House With Balloons, The Travel Suitcase, Japanese Courtyard Garden, The Lost City, BotW Temple of Time, Wright Flyer, Thunderbirds, JWST, Golden Clifftop Temple e Cipher Machine per la Terza Fase di Revisione del 2022.