Il progetto Magical Village Over the Bridge di Lepralego raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’idea di questo diorama è nata da un sogno, in cui il progettista ha immaginato di percorrere un lungo ponte costeggiato da case abbandonate. Egli ha deciso di mantenere l’ambientazione ma modificare il soggetto, infatti, ha scelto un’ambientazione natalizia caratterizzata da un paesaggio ghiacciato circondato da edifici colorati e addobbati a festa. La costruzione è stata assemblata con mattoncini veri provenienti dalla collezione del progettista a cui sono stati aggiunti quelli provenienti dai Pick a Brick degli shop LEGO. Il programma per PC che consente di creare costruzioni LEGO è stato impiegato solo per valutare i giusti accostamenti cromatici.
In totale il modello, fruibile sia dalla parte anteriore che da quella posteriore, è composto da 2.100 pezzi e include 3 minifigure.
Il progetto Magical Village Over the Bridge si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary, Insects, Boeing 747 Cockpit, Adventure Box, Sherlock Holmes – 221B Baker Street, Wuppertaler Schwebebahn/Wuppertal Suspension Railway, Hanging Flowers, Polaroid OneStep SX-70, The Opera, Castle of Brickwood Forest, Lancia Delta Integrale 16V Rally Car (1990), Gilmore Girls House, The Market Village e Aladdin: Friend Like Me (30th Anniversary Special) e Air Jordan 1 per la Prima Fase di Revisione del 2022.