Il progetto Medieval Harbor di Namirob raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista che ha proposto il modello di un porto medievale, tematica davvero singolare, che fino a ora nessuno aveva prima realizzato. E’ molto legato a questa specifica epoca storica: in passato ha presentato anche il set dedicato al fabbro. Il diorama, costituito da 2.996 mattoncini, rappresenta un porticciolo con due piccoli moli in legno e vari edifici, principalmente botteghe che vendono pesce. Il tutto è caratterizzato da tinte che vanno dal beige fino al blu, passando per il marrone e il grigio.
Osservando bene si possono scorgere differenti piccole sezioni tutte ben ambientate, sia esternamente che internamente. Infatti, ruotando il modello, c’è la possibilità di esplorare le varie stanze. In queste, ma anche esternamente, ci sono moltissimi oggetti che rendono l’ambientazione più veritiera. Si notano subito due palme ai lati del molo e un veliero che naviga nelle acque antistanti, ma sono comprese anche 7 minifigure.
Il progetto si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing e Brick Walk per la Seconda Fase di revisione 2021.