Il progetto Minas Tirith di GJC15344 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
La saga del Signore degli Anelli appassiona davvero tantissime persone, per questo motivo Amazon Prime ha pensato di rilasciare una serie TV, che sarà disponibile a partire da settembre 2020. Anche il progettista di questo set è un amante di questa trilogia fantasy, infatti ha deciso di commemorarla costruendo con i mattoncini Minas Tirith, una città fortezza che appare soprattutto nella terza pellicola: “Il Signore degli anelli: il ritorno del Re”. Per la sua architettura il progettista si è basato sulla ricostruzione fatta da Peter Jackson, il regista del film, infatti proprio in questi luoghi è ambientata una memorabile battaglia.
Nel modello ci sono 3 livelli di mura, con cancelli funzionanti e bastioni percorribili. La torre della cittadella può essere rimossa per migliorarne la giocabilità, nella sua parte inferiore c’è la sala del trono. Per rendere il set perfetto da esporre e non solo per giocare, sono state unite macro e micro scale, così da consentire anche le interazioni con le minifigure. Quelle incluse sono: Gandalf il Bianco, Pipino, 3 soldati Gondor, Lord Denethor, Faramir, 4 soldati Orchi.
Il progetto Minas Tirith si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor, Floating Island (Using Tensegrity), Scooby Doo Mystery Machine, Airport Firetruck Rosenbauer PANTHER 8×8, Aircraft Engine Workshop, GameStop Classic Shop, Outer Solar System Explorers, Traditional German Cottage, Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit, Basement & Sewerage, Jaws, Nyhavn – Copenhagen, Denmark, Carl’s House, John’s Medieval Watermill e The Nanny (La Tata) per la Seconda Fase di revisione 2021.