Il progetto Orchid di JamesZHAN raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista ha pensato di riproporre con i mattoncini LEGO un’orchidea, un fiore bello ed elegante che emana un aroma subito riconoscibile. Egli ha scelto con attenzione le componenti per rendere la pianta molto simile all’originale. La prima versione dell’orchidea è stata completata nel 2018, questa venne esposta alla LEGO House Masterpiece Gallery.
Il modello presentato su LEGO Ideas è una rivisitazione del precedente, nello specifico sono state sostituite alcune parti per risolvere problemi di peso e bilanciamento. Il vaso, inoltre, è stato realizzato con una versione ingrandita de un mattoncino 2×2. Oltre a 7 fiori sono presenti anche alcuni boccioli in varie fasi di maturazione. Il modello può essere esposto in casa, nel proprio spazio o dovunque si voglia così da personalizzare gli ambienti.
Il progetto Orchid si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns, Clockwork Solar System, The Dojo, Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage – Updated, Naruto: Ichiraku Ramen Shop – 20th Anniversary, James Webb Space Telescope (JWST), The LEGO Emergency Box, LEGO Rubik’s Cube (Working), Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, Steampunk Explorers, Moominhouse ムーミン屋敷, Castle Outpost, Downtown Records, The Meeting Point, LEGO Ghibli e Baba Yaga per la Terza Fase di revisione 2021.