Il progetto Red Bull RB18 di _MrB_ raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello ha pensato di proporre una monoposto della Formula 1 nel formato che hanno le vetture della linea Speed Champion. Egli ha deciso di realizzare il bolide del team Oracle Red Bull Racing, la RB18. Ha riprodotto con i mattoncini l’idea di Adrian Newey, un ingegnere britannico che dal 2006 è il direttore tecnico del team Red Bull.
Nella vettura può prendere posto una minifigura ed è stata pensata non solo per essere esposta ma anche per essere giocata. Sostituendo la copertura del motore e la T-Cam si può passare dalla monoposto di Max Verstappen a quella di Checo Perez. Per rendere il tutto appetibile anche per i collezionisti è astato aggiunto l’ufficio di Christian Horner, ex pilota automobilistico britannico e attualmente team manager della Red Bull, e tutto il necessario per fare un pit stop ai box.
Questo modello è una riproposizione di uno vecchio che il progettista aveva proposto negli anni precedenti sempre su LEGO Ideas.
Il progetto Red Bull RB18 si aggiunge a “Big Boy” Locomotive, Spartan Helmet of Leonidas, Alfa Romeo Giulietta Spider, Retro Arcade, Scooby Doo Mystery Machine, Western River Steamboat, The Muppet Show, Red Bull Racing F1 Team RB18 1:12 Scale, Dreamwork’s Shrek Swamp, Asterix & Obelix, Western River Steamboat, Venice e Stilt House per la Seconda Fase di Revisione del 2023.