Il progetto Roman Warship di Iyan raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello sarà amato da tutti gli appassionati di storia, infatti ricrea una nave da guerra romana. L’ideatore ha studiato varie fonti prima di riprodurla, per renderla quanto più realistica possibile. È stata fatta una ricerca molto accurata anche riguardo i colori e il loro accostamento, per rendere il progetto gradevole.
Questa nave è stata pensata appositamente per essere esposta, infatti si trova su un espositore, che rende l’opera più lussuosa. Alla sua base ci sono anche dei simboli, una scritta e due tigri che simboleggiano la forza dell’impero romano. Nel suo equipaggio si annovera un piccolo esercito di soldati insieme all’imperatore, tutti facenti parte di varie serie delle minifigure collezionabili LEGO. L’ideatore del progetto però ha sostituito loro le armature, che inizialmente erano argento, con elmi e pettorine dorate in quanto, a suo parere, danno un’aria più regale al modello.
Il progetto Roman Warship si unisce al Boeing 737 Passenger Plane, Colosseum (Architecture Style), Gravity Falls – The Mystery Shack, Brick Town Police Station, Bag End, Red Dwarf Starbug, Avatar – The Last Airbender – YIP YIP!, Classic Castle, Open MRI, Motorized Lighthouse, Avatar – The Illuminated World of Pandora, Spirited Away, Jumanji 1995, Auto Union Type C Racecar, Automated Garbage Truck, TX Master Games, Milwaukee Art Museum, The Car Wash, Among Us – The Skeld e Wallace & Gromit per la Terza Fase di revisione del 2020.