Il progetto Santa’s Cottage di Norton74 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello ha pensato di proporre una creazione a tema natalizio: ha ideato un accogliente rifugio di Babbo Natale dove l’uomo può preparare i regali per tutto il mondo.
Nel diorama si vede una prevalenza di bianco e rosso, tinte caratteristiche del Natale. Gli alberi, gli arbusti e l’erba sono candidi, imbiancati da una coltre di neve fresca, mentre la casa e lo sportivo fuoristrada di Santa Claus sono rossi. L’abitazione ha una forma triangolare con i due lati del tetto asimmetrici, quello più lungo accoglie anche una legnaia, mentre porte e finestre sono circolari, questo particolare ricorda un po’ le dimore degli Hobbit.
Ruotando il modello e rimuovendo parte del tetto si possono vedere due piani in cui si trovano ammassati tantissimi oggetti: sedie, giocattoli, una pendola, decori natalizi e tanto altro. Nella parte superiore c’è una camera da letto, mentre in basso si scorge un piccolo soggiorno e vari altri spazi dove Babbo Natale può rilassarsi. C’è anche una botola che si apre sul pavimento da cui esce un elfo, questo particolare ci fa intuire che il laboratorio dei regali potrebbe nascondersi proprio sotto alla dimora.
Il progetto Santa’s Cottage si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library e Tales of the Space Age per la Prima Fase di Revisione del 2022.