Il progetto The Market Village di Commander Brick raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista del modello ha pensato di creare con i mattonicini LEGO un villaggio con una spaziosa piazza dove fare il mercato. Tale scelta è stata fatta per completare un borgo Medioevale dove è presente un castello. In questo diorama si possono trovare una taverna, un fabbro affiancato da una ruota idraulica, un casolare con ripostiglio e diverse bancarelle. Ai margini della scena c’è anche un albero e un carro pieno di merci da vendere.
Gli edifici hanno differenti dettagli che li rendono unici, si parla di pietre a vista, rifiniture in legno e vari comiglioni. Il modello è fruibile a 360° e annovera anche spazi naturali caratterizzati da prati, fiumi e rocce. Le minifigure che si aggirano per il mercato sono differenti si tratta di contadini, nobildonne, soldati e anche bambini, non mancano nemmeno degli animali, come un cane e un cavallo.
Il progetto The Market Village si unisce a The Legendary Concorde, The Forestmen Secret Inn, Wild West Mine, Koala, The LEGO Toilet, Mini City Diorama: London with Underground Station!, Steampunk Airship, The Kit-Cat Clock, The Library, Tales of the Space Age, Santa’s Cottage, Mach Patrol, The Polar Express – 20th Anniversary, Insects, Boeing 747 Cockpit, Adventure Box, Sherlock Holmes – 221B Baker Street, Wuppertaler Schwebebahn/Wuppertal Suspension Railway, Hanging Flowers, Polaroid OneStep SX-70, The Opera, Castle of Brickwood Forest, Lancia Delta Integrale 16V Rally Car (1990) e Gilmore Girls House per la Prima Fase di Revisione del 2022.