Il progetto The Polar Express di Minibrick Productions raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello è basato sul conosciutissimo film, tratto dall’omonimo libro, “The Polar Express” che narra le avventure di un gruppo di bambini che salgono su un treno incantato alla volta del Polo Nord, per incontrare Babbo Natale.
Il vero cuore del set è senza dubbio il treno costituito di 4 componenti: una locomotiva, due vagoni passeggeri e uno per il rifornimento di carbone. Tutte le parti presentano i tettucci removibili e si collegano tra loro tramite un paraurti magnetico. Ci sono anche 8 minifigure per ricreare le scene del film e a queste si aggiungono moltissimi elementi che saranno sicuramente riconosciuti da chi ama il libro o la pellicola. Si tratta del campanello il cui suono può essere ascoltato solo da chi crede in Babbo Natale, il regalo di Billy, il biglietto con la scritta “Believe” e tanto altro.
Il modello ha 1500 pezzi ed perfetto da far girare introno al proprio albero nel periodo natalizio ma sarà apprezzato pure da tutti coloro che amano i treni.
Il progetto The Polar Express si unisce a The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins, Among Us – The Skeld Detailed Map, The Office Castle of Lord Afol and the Black Knights, The House of Chocolate, The Simpsons – The Krusty Burger, Asterix and Obelix, 4½-Litre 1927-31 Bentley ‘Blower’, Scania Next Generation S730, The X-Files: I Want To Believe, The Karate Kid “Wax On, Wax Off”, Hyrule Castle (The Legend of Zelda), Metroid – Samus Aran’s Gunship, Lego Bookends, NASA’s SLS & Artemis, Claus Toys, Animal Crossing – New Horizons, The Castle of Brickwood Forest, Baba Yaga, A Nice Day at the Farm, The Sewing Workshop, The Forth Bridge The Nightmare Before Christmas – Halloween Town, The King’s Castle e per la Prima Fase di revisione 2021.