Il progetto LEGO Ideas: Tron Legacy Light Cycle di BrickBros UK raggiunge il traguardo di 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il Tron Legacy Light Cycle è basato sul film Disney Tron Legacy del 2010, remake dello storico cult Tron del 1982. Comprende l’iconica moto di luce e la minifigura del “creativo” Sam Flynn, protagonista del film. Il modello prevede anche una base da esposizione su cui posizionare il veicolo.
La Moto di Luce
La moto di luce permette di posizionare una minifigura, agganciando le mani al manubrio. Dispone inoltre di una console di comando posizionata di fronte al pilota, due manubri e diversi dettagli lungo i lati.
Sul retro della moto c’è un affascinante effetto di luce, ottenuto con dei cilindri azzurri traslucidi.
La minifigura di Sam Flynn
Il minifigura di Sam Flynn indossa la tuta di tron, un casco e il Disco di Identità agganciato sulla schiena del personaggio.
La moto di luce può essere facilmente montata sulla base tramite due punti di aggancio. La base stessa è decorata con un effetto Griglia utilizzando piccoli tiles 1×2 azzurri traslucidi. Personalmente la combinazione azzurro / nero ricorda tanto la serie LEGO Ultra Agents, di cui sono grande fan!
Il progetto LEGO Ideas: Tron Legacy si unisce ora a NBC’s The Office, The Blues Mobile, SEGA Classic Arcade Machines, Dungeon Master, Red Arrows Hawk, The Venetian Houses e Jeep Wrangler Rubicon per la prima fase di Revisione LEGO Ideas del 2017.