Il progetto Where’s Wally/Waldo? di Iyan Ha raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista ha creato questo set utilizzando Studio 2.0 e PartDesigner. In totale il modello costa di 2.159 pezzi, comprese le due minifigure: Wally e il suo amico Odlaw.
“Dov’è Wally?” è un libro illustrato di Martin Handford in cui in ogni pagina bisogna trovare il simpatico personaggio, rinominato Waldo in alcuni paesi, che ha una maglia a righe bianche e rosse e degli occhiali tondi neri.
Come nel libro anche in questo set ci sono delle ambientazioni pregne di oggetti e personaggi che devono essere individuati. Nello specifico il tutto è realizzato su sei basi, ognuna ispirata a un libro, che possono essere unite tra loro.
Tutti i fan di queste letture possono esporre il modello e affiancarlo alla targa che è posizionata su un piedistallo dove è possibile porre i libri e i due personaggi.
Il primo libro “Dov’è Wally?” è uscito nel 1987 e da allora è stato tradotto in 32 lingue, ad oggi si stima che questa lettura abbia venduto più di 65 milioni di copie.
Il progetto Where’s Wally/Waldo? si unisce a Dr. Seuss and LEGO, Sweet Honey, The Botanical Garden, The Crown – A Piece of History, Roscosmos Soyuz MS Spacecraft, Stargate SG1: Embarkation Room, Motorized Howl’s Moving Castle, The Stargate, Medieval Seaside Market, Brick Boulevard, Baby Green Sea Turtle – Kinetic, Shrek’s Swamp – 20th Anniversary, Retro Comic Store, Shrek’s Swamp e Humpback Whale, Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, LED Lamp, Bricks Coffee, Ogel Creek Saw Mill, Godzilla, Claus Toys, Twilight: Cullen House, Hollow Knight: Forgotten Crossroad e V.&T.R.R. #12, Genoa per la Prima Fase di Revisione del 2023.