Il progetto Winter Chalet di sdrnet (l’Italiano Sandro Damiano) ha raggiunto 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Abbiamo avuto di ospitare Sandro sulle pagine di Mattonito in occasione della sua MOC Winter Castle and Medieval District. L’edificio è un tipico chalet di montagna strutturato con un ristorante al piano terra a cui si accede dalla porta principale e offre ai suoi ospiti camere da letto al piano superiore accessibili con una scala in legno sul davanti.
Il ristorante comprende tavoli apparecchiati con tovaglie, piatti, bicchieri e candele per creare la giusta atmosfera. Troviamo anche il classico fuoco scoppiettante, un albero di Natale e sul lato destro c’è un angolo con registratore di cassa, una macchina da caffè e un piccolo lavandino.
Al piano superiore troviamo 3 camere da letto, una singola, una con letto matrimoniale e in mansarda due letti separati. Sullo stesso piano c’è anche un piccolo bagno in soffitta con doccia, lavandino e wc.
L’autore racconta che ha cercato di rendere rustico l’edificio con pareti in pietra, travi in legno tra un piano e l’altro, tetto spiovente, pavimenti in parquet bicolore nelle camere da letto piastrellate e pietra nel pavimento del ristorante.
Vi ricordiamo che quest’anno sono stati resi disponibili i set LEGO Ideas Fossili di Dinosauro (21320), LEGO Ideas Friends Central Perk (21319) e il LEGO Ideas Casa sull’Albero (21318), due preziose aggiunte alla linea LEGO Ideas dedicata ai progetti amatoriali.
Sono inoltre previsti altri tre set LEGO Ideas, appena confermati per la produzione in via ufficiale: si tratta di: Sesame Street, Playable Piano e The Pirate Bay.
Il progetto Winter Chalet si unisce a The Huascar, The Legend of the BIONICLE, LEGO Typewriter, Ratatouille Open The Doors, Planet Express Delivery Ship, The Legend of Zelda: BotW Stables, Queen I Want to Break Free e Seinfeld 30th Anniversary per la Terza Fase di Revisione 2019.