Il progetto Witch House di Castor-Troy in collaborazione con Max Brich raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Le streghe sono delle figure femminili che praticano delle magie, in passato sono state accomunate a un’idea negativa, ecco perché venivano perseguitate e uccise. Negli anni’70, però, sono state rivalutate grazie ai movimenti femministi. Attualmente la strega è un personaggio molto ricorrente, appare in racconti, romanzi, film e anche feste popolari. In questo progetto il costruttore ha voluto ricreare la dimora di una strega buona che prepara, insieme al suo gatto nero, pozioni in grado di guarire le ferite.
In totale la costruzione annovera 2500 pezzi che serviranno per dar vita a una dimora con delle forme particolari immersa nella vegetazione, infatti è affiancata da un albero e presenta differenti piante rampicanti che crescono sulla facciata. Ruotando il set si può accedere alle varie stanze e interagire con tutti gli accessori. Gli ideatori pensano che questo diorama possa essere un modello da collezione da esporre da solo o da integrare con set di ispirazione medievale o fantasy.
Il progetto Witch House si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret, Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) Medieval Alchemist, Working Orrery, Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room Mushroom House, Working Polaroid Sun 600 LMS The Art Center, University of Brickester, Tuscan Villa, Traditional Japanese Village, The Krusty Krab – Spongebob Squarepants, Sikorsky S-70I Firehawk Cal Fire Edition, Viking Village, Medieval Guarded Inn, Taskmaster, Ski Chalet e Red London Telephone Box per la Seconda Fase di Revisione del 2022.