Sono uscite le immagini ufficiali del set esclusivo 2020 della collezione LEGO Star Wars: si tratta del set promozionale Death Star Battle II (40407).
Questo set può essere ottenuto solamente con le promozioni LEGO attive dall’1 al 4 Maggio, in concomitanza con lo Star Wars Day. Verrà dato in omaggio con un acquisto superiore a € 75 di prodotti dedicati alla saga spaziale.
Il Death Star Battle II (40407) è composto da 235 pezzi e ha una targhetta, sulla parte frontale, che riporta il logo LEGO, la dicitura Star Wars e l’anno: 2020. Non sembrano esserci adesivi.
Il diorama mostra una porzione di Death Star II ancora in costruzione con vari elementi, tra cui un cannone a raggi laser. Sopra questa base c’è un A-Wing inseguito da un TIE.
Durante le promozioni LEGO di Maggio si possono ottenere doppi punti VIP sull’acquisto di prodotti LEGO Star Wars e sconti su alcuni set selezionati. Dal 1° Maggio inoltre sarà disponibile lo Starfighter A-Wing (75275) della linea UCS al costo di €199,99 euro.