È stato annunciato il nuovo set LEGO Technic che uscirà tra pochi giorni, si tratta di Ferrari Daytona SP3 (42143).
Il set LEGO Technic Ferrari Daytona SP3 (42143), costituito da 3.778 pezzi, uscirà il 1 giugno sul LEGO Shop e dal 1° agosto si potrà acquistare presso tutti gli altri rivenditori. La scatola sarà venduta al dettaglio per € 399,99.
Il nuovo modello LEGO Technic è dedicato alla Ferrari Daytona SP3, una vettura uscita nel 2021 e commercializzata in soli 599 unità. La versione LEGO è in scala 1:8, misura 14 cm di altezza, 59 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza. Nel modellino si annoverano tanti particolari che appassionano sicuramente tutti gli amanti del marchio, si parla di un cambio sequenziale a 8 rapporti funzionante con paddle shifter, un motore V12 con pistoni mobili e straordinari cerchi placcati argento. Le porte a farfalla funzionano davvero e svelano interni eleganti, ricreati alla perfezione, sul volante è presente anche il logo del cavallino rampante.
Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, ha dichiarato che il modello Ferrari Daytona SP3 dimostra l’eccellenza che si trova alla base sia della scuderia del cavallino rampante che della multinazionale danese. Nessun dettaglio è stato trascurato, nella vettura sono stati riproposti anche i più piccoli particolari, nonostante le dimensioni ridotte del modello. Il CEO, inoltre, si dice entusiasta di aver permesso a tutti i fan delle auto da corsa di trasformare i loro sogni in realtà.
Gli appassionati delle supercar che vogliono approfondire i “dietro le quinte” del set possono anche acquistare un libro che racconta l’innovazione e l’eccellenza dei due grandi marchi che si sono uniti per proporre questo set e dare uno sguardo maggiormente da vicino al processo che ha permesso di ottenere questo esemplare. Il libro sarà distribuito a partire dal 1° giugno 2022 e avrà una tiratura di 5.000 copie.