giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeIn EvidenzaLEGO Technic NASA Mars Rover Perseverance (42158) Disponibile sul LEGO Shop

LEGO Technic NASA Mars Rover Perseverance (42158) Disponibile sul LEGO Shop

E’ finalmente disponibile per l’acquisto il nuovo set LEGO Technic NASA Mars Rover Perseverance (42158) che permette di costruire il rover sbarcato su Marte nel 2020.

LEGO-Technic-NASA-Mars-Rover-Perseverance-42158

Con l’uscita del nuovo set LEGO Technic, che permette di costruire il rover sbarcato su Marte nel 2020, la multinazionale danese incoraggia tutti, soprattutto i più piccoli, ad apprendere attraverso il metodo STEM, acronimo che sta per Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics. Il modello è costituito da 1.132 pezzi e viene venduto al dettaglio per €94,99.  LEGO-Technic-NASA-Mars-Rover-Perseverance-42158

LEGO Technic NASA Mars Rover Perseverance (42158) è stato creato per far conoscere le potenzialità del piccolo rover sbarcato su Marte nel 2020, dal suo atterraggio questa unità ha iniziato a mandare informazioni e raccogliere campioni. Il modello si può assemblare anche servendosi dell’app, che consente di migliorare l’esperienza di costruzione. Quest’applicazione si integra all’esperienza reale, infatti, qui si possono trovare anche molti altri contenuti educativi che consentono di conoscere meglio la missione e avere una panoramica sul tempo che c’è su Marte. Questo modello è dotato di uno sterzo in grado di ruotare a 360° e un braccio mobile, oltre a sospensioni articolate che permettono al veicolo di viaggiare di superfici irregolari. Come nella realtà anche nel nel set è compreso un piccolo velivolo,  chiamato Ingenuity Helicopter.

Luke Cragin, designer del Gruppo LEGO ha affermato che lavorare su questo modello è stato per lui molto stimolante ed entusiasmante, in quanto da sempre è appassionato delle tematiche spaziali e questa progettazione gli ha concesso di alimentare il suo interesse. Si augura, inoltre, che questo set possa ispirare moltissimi giovani e li induca a interessarsi dell’ingegneria e delle missioni spaziali.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE