LEGO ha annunciato ufficialmente il Titanic (10294), un grande set che molti appassionati di mattoncini stavano aspettando da tempo.
Il set LEGO Titanic (10294), che rispecchia pienamente il nome della colossale nave che ha avuto un tragico epilogo, si potrà preordinare dal 1° Novembre e acquistare, sia online che nei negozi fisici, dall’8 Novembre. Il modello è costituito da 9.090 pezzi, il set più grande mai prodotto. Il suo prezzo sarà di € 629,99 e avrà la lunghezza di 135 cm, dettaglio importante da conoscere per decidere dove collocarlo dopo il montaggio.
Il set Titanic (10294) presenta moltissimi dettagli, non solo all’esterno, ma anche nelle varie sezioni che possono essere disassemblate. La costruzione stimolerà la curiosità sia dai fan LEGO sia dagli appassionati di storia. All’interno delle porzioni si possono riconoscere ambienti iconici come lo scalone di prima classe, visto anche nel film del 1997 di James Cameron, il salone da pranzo in stile giacobino che si trova sul ponte D della nave, nonché tutte le cabine, comprese quelle di terza classe. Il Titanic, oltre che per la sua grandezza, era rinomato per la velocità, infatti, anche nel modello LEGO si è prestata particolare attenzione alla riproduzione dei motori presenti nella sala macchine.
Mike Psiaki, design master del LEGO Group, ha detto che è stato incredibile ricreare una nave così iconica studiandola nei minimi dettagli a partire dai progetti creati oltre un secolo fa. Per i costruttori l’assemblaggio sarà un’impresa abbastanza impegnativa proprio a causa della dovizia di particolari. Insieme alla nave viene fornita una targa commemorativa con il nome, da esporre affianco al set completato.