venerdì, Dicembre 20, 2024
HomeNotizeSet LEGO®LEGO VIDIYO Annunciato Ufficialmente

LEGO VIDIYO Annunciato Ufficialmente

È stato annunciato ufficialmente LEGO VIDIYO, un nuovo tema che concilia le costruzioni con la musica, in collaborazione con Universal Music Group (UMG).

LEGO-Vidiyo-Cover

I set LEGO VIDIYO avranno il fine di aiutare i bambini a sviluppare la loro creatività che potrà essere espressa tramite la pubblicazione di video musicali. Si potranno utilizzare delle tessere speciali, chiamate BeatBits, per aggiungere effetti al proprio contenuto e sfruttare l’immensa libreria musicale di UMG per scegliere il sottofondo perfetto.

Con LEGO VIDIYO si potrà dare origine da zero a un videoclip: progettandolo, interpretandolo e condividendolo in un ambiente sicuro, che può essere sfruttato anche dai più piccoli. L’annuncio ufficiale da parte di LEGO e UMG è stato dato il 26 Gennaio 2021.

La nuova linea è pensata per i bambini tra i 7 e i 10 anni e riesce a inglobare il mondo del gioco fisico con una piattaforma digitale. La creatività potrà raddoppiare combinando una vastissima libreria di brani musicali all’utilizzo dei molti pezzi speciali forniti da LEGO.

I propri filmati verranno condivisi in anonimo, previo il consenso dei genitori, inoltre ci sarà costantemente una moderazione esterna di tutti i video e i feed contenuti nell’app; questo metterà al sicuro i più piccoli dai rischi che ci sono online.

LEGO-Vidiyo LEGO-Vidiyo LEGO-Vidiyo

Occorrerà selezionare una canzone dell’app e le proprie minifigures preferite, tra le quelle proposte da LEGO nella linea VIDYO. Queste costituiranno la propria band, infatti inquadrandole con l’app potranno animarsi nello schermo, grazie alla tecnologia AR.
Per introdurre gli effetti speciali si possono usare i BeatBits (pezzi 2×2 decorati) che quando sono inquadrati permettono di inserire colpi di scena, come mosse di danza, suoni e filtri  video, nella ripresa.
Il contenuto può avere la durata massima di 60 secondi, che può essere ridotta a 5, 10, 15 o 20 secondi.
La propria opera può essere pubblicata nell’app solo dopo che verrà approvata dal moderatore, non saranno autorizzati i contenuti che inquadrano persone identificabili, questi potranno essere solamente archiviati localmente, così da essere fruiti solamente da parenti e amici.

Oltre a ciò si può dare un nome a ogni membro della propria band, aggiungere la copertina dell’album e tanto altro. Sia l’app che i prodotti lego VIDIYO saranno aggiornati periodicamente per creare un intrattenimento che non annoia mai.

I primi prodotti LEGO VIDIYO saranno disponibili, nella maggior parte dei paesi del mondo, a partire dal 1° marzo 2021.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE