Ben tre set LEGO sono stati premiati come gioco dell’anno alla fiera internazionale del giocattolo che si è tenuta New York.
La New York Toy Fair si è conclusa nei giorni scorsi e ha visto LEGO ottenere ben 3 riconoscimenti per i suoi prodotti. La premiazione è avvenuta in un evento esclusivo con circa 700 partecipanti in cui si sono raccolti anche dei fondi per la Toy Foundation.
Il giocattolo dell’anno sono state le L.O.L. Surprise! ma LEGO ha vinto in altre categorie:
- Speciality Toy of the Year con il set LEGO Stranger Things – Il Sottosopra (75810) che una volta assemblato mostra la casa di Joyce Byers in una versione classica e, girando il modello, una spettrale rappresentazione del sottosopra;
- Toy of the Year STEM/STEAM con LEGO Star Wars BOOST Comandante Droide (75253), che permette di costruire R2-D2, Mouse e Gonk, storici droidi di Star Wars che possono essere programmati, anche dai bambini, per muoversi in autonomia;
- Construction Toy of the Year con LEGO City Razzo spaziale e Centro di controllo (60228). Il set permette di costruire un razzo insieme al centro di controllo che serve per inviarlo nello spazio.
Steve Pasierb, Presidente e CEO della Toy Association, ricorda che i premi Toy of The Year sono come gli Oscar del settore dei giocattoli: sono assegnati in modo imparziale da una giuria ai prodotti più innovativi usciti ogni anno. L’edizione del 2020 è stata particolare perché questo premio ha festeggiato i suoi primi 20 anni.
Insieme all’entusiasmo e alla creatività che accompagna il mondo dei giocattoli con tale evento si mettono anche da parte fondi per i bambini bisognosi grazie alla Toy Foundation.