giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeNotizeSet LEGO®Legoizer trasforma qualsiasi cosa in mattoncini LEGO

Legoizer trasforma qualsiasi cosa in mattoncini LEGO

Quante volte vi è capitato di cercare un’ispirazione per la vostra nuova creazione di mattoncini LEGO, guardandovi intorno e cercando di riprodurre il soggetto che avete scelto? Probabilmente si sono trovati nella stessa situazione i geniali creatori di Legoizer, un sito web che permette di trasformare una qualsiasi foto in un vero e proprio progetto di costruzione con mattoncini LEGO.

Il funzionamento è semplice: scegliete una foto, la caricate sul sito e il software la elabora fornendo un quadro di pixel colorati secondo l’immagine originale, che rappresentano nient’altro che i mattoncini da usare per ottenere il vostro soggetto LEGO.

Spinti dalla curiosità abbiamo provato ad elaborare il nostro logo. Ecco il risultato:

Secondo il software, il logo Mattonito necessita di circa 1.500 pezzi disposti su 55 righe. Nella sezione “Shopping List” è mostrato l’elenco dei pezzi necessari divisi per colore, mentre nella sezione “Instructions” è possibile ottenere le indicazioni per assemblare il progetto, riga per riga.

Perchè non sperimentate anche voi questo servizio? Fateci sapere cosa ne pensate e mandateci le foto dei vostri lavori utilizzando la sezione dei commenti qui sotto!

Ringraziamo Alessandro Garavaglia per la segnalazione.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIME NOTIZIE