LEGO presenta il primo doppio set della linea Speed Champions in collaborazione con McLaren, che contiene un’hypecar e supercar del prestigioso marchio.
In occasione del 60° anniversario della MC Laren, un’azienda automobilistica inglese, esce un set LEGO con due bolidi, si tratta della McLaren Solus GT, l’ultima uscita della scuderia che verrà prodotta in solo 25 esemplari e inizialmente era un concept di un videogioco, a cui si affianca la McLaren F1 LM, un modello degli anni’90.
La collaborazione tra LEGO e McLaren è iniziata nel 2015, quindi, già in passato sono usciti dei set Champion Speed ma non si è vista mai in commercio una scatola che contenesse due vetture del brand. Nonostante le loro ridotte dimensioni, sono in scala con le minifigure che possono essere poste all’interno dell’abitacolo, le auto sono ricche di particolari autentici: la F1LM è proposta nel colore arancione papaya e ha prese d’aria laterali, mentre la Solus GT ha delle forme aerodinamiche marcate e un grande alettone posteriore. In entrambe le vetture i piloti si posizionano a livello centrale, proprio come succede nei modelli veri.
Il set, adatto per costruttori da 9 anni in su, e contenente 581 pezzi, tra questi, oltre le componenti per assemblare le auto, ci sono due minifigure di piloti con le tute da gara. McLaren è diventato un marchio prestigioso in quanto è stato l’unico team ad aver vinto la “Triple Crown” un riconoscimento non ufficiale che si conquista aggiudicandosi il primo posto al Gran Premio di Monaco, alla 500 Miglia di Indianapolis e nella 24 Ore di Lemans.
Il set potrà essere acquistato sul LEGO Shop a partire dal 1° marzo per 44,99€.