Dopo le informazioni pubblicate qualche giorno fa, ecco le prime immagini della Nuova Morte Nera LEGO® Star Wars 75159 già anticipate sui nostri canali social, con un inedita foto del retro della scatola!
Come si può vedere, è confermato il fatto che si tratta di un vero e proprio aggiornamento del vecchio modello 10188, costituito da un maggior numero di pezzi (4.016 contro i 3.803 del precedente) e con un restyling delle minifigure.
I primi commenti raccolti su Facebook sono contrastanti: i collezionisti e i puristi dei set UCS (Ultimate Collector’s Series) speravano in una edizione decisamente differente, più “scenografica” e vicina al modello visto nei film.
Per chi invece è più interessato all’aspetto “giocabile” e non era riuscito ad accaparrarsi il modello precedente, si tratta invece di una gradita notizia: non sarà più necessario rivolgersi al mercato dell’usato (o degli speculatori) per ottenerlo. Il prezzo del predecessore, dopo l’uscita di produzione, stava già cominciando a crescere.
Una cosa è certa: chi aveva nell’armadio il set precedente e sperava di specularci sopra, può anche dire addio ai propri sogni di ricchezza.