Il Team LEGO Powered Up ha annunciato delle modifiche relative all’app e ha svelato delle sue nuove funzionalità che potremo sfruttare in futuro.
Grazie agli spunti forniti dalla community AFOL, che viene sempre presa grande in considerazione da LEGO, l’app Powered Up è stata migliorata. A breve verranno introdotte alcune funzionalità interessanti sia per adulti che per bambini.
Attualmente questa app è usata da un’utenza molto vasta: i più piccoli la impiegano per telecomandare i propri modelli invece gli adulti la sfruttano per programmare e rendere interattive le loro creazioni.
Per questo motivo il Team di Powered Up ha deciso di modificarla in modo tale da:
- favorire l’accesso alle sue funzionalità anche ai bimbi più piccoli facilitandone l’uso;
- permettere ai costruttori esperti di interagire con i propri modelli LEGO in differenti modi.
L’ultimo aggiornamento ha riguardato delle funzionalità molto avanzate che, naturalmente, sono dedicate a un pubblico adulto ma il Team di LEGO Powered Up, con il tempo, le renderà accessibili a tutti. Per i più piccoli a breve verrà riprogettata l’interfaccia utente per renderla più semplice e in seguito arriveranno anche altre modifiche in questo senso.
Gli scopi del Team di Powered Up sono essenzialmente due:
- rendere l’app compatibile con tutti i set LEGO, dagli ultimi usciti a quelli più vecchi;
- potenziare questo strumento per stimolare la creatività dei costruttori, sia dal punto di vista della programmazione che del controllo dei modelli.
La prima modifica che potremo vedere a breve è relativa: alla documentazione, alle guide e al supporto utenti che verranno resi più accessibili.