lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeNotizeThe LEGO® GroupPresentati i Risultati Annuali del Gruppo LEGO

Presentati i Risultati Annuali del Gruppo LEGO

Il 2020 si è da poco concluso e LEGO ha reso pubblici i risultati ottenuti durante l’anno appena trascorso, mostrando dati in crescita in ogni ambito considerato.

LEGO-2020-Annual-Results

All’interno del documento che sintetizza i risultati della multinazionale danese nel 2020, si può vedere che i ricavi complessivi sono cresciuti del 13% rispetto al 2019, ottenendo un guadagno di 43,7 miliardi di DKK. Le vendite sono aumentate del 21% e l’utile operativo è stato di 21,9 miliardi di DKK, con una crescita del 19% rispetto al 2019.

Il trend positivo c’è stato a livello globale, in tutti i paesi in cui la multinazionale danese ha investito, soprattutto in Cina, America, Europa Occidentale e Asia.

Niels B Christiansen, CEO LEGO, ha dichiarato che sono molto contenti dei risultati ottenuti, questo successo mostra che i loro prodotti sono senza tempo e le persone, nonostante la pandemia, hanno ancora voglia di giocare e di dare sfogo alla propria fantasia. Egli ha aggiunto che l’impegno di LEGO profuso negli ultimi anni, soprattutto a livello dell’innovazione del prodotto e dell’e-commerce, ha iniziato a far vedere i suoi frutti. Nei prossimi anni i loro sforzi saranno incentrati sull’innovazione del gioco, il marchio, la digitalizzazione e lo sviluppo di una rete di vendita su più canali.

LEGO_infographic_Final

I prodotti che hanno riscosso più successo durante il 2020 sono stati quelli della linea City, Technic, Star Wars, Friends e Classic. Una delle novità accolte con più calore sono stati i set dedicati a Super Mario, le innovazioni continueranno anche durante 2021 con l’uscita di VIDIYO, che combina i personaggi LEGO con la musica. La multinazionale di mattoncini danese è sempre attenta ai nuovi trend e pensa che la combinazione tra gioco reale e virtuale è proprio ciò che cercano le nuove generazioni.

LEGO ha molto potenziato la vendita in digitale ma ha continuato anche a puntare sui negozi monomarca, nonostante la pandemia da Covid-19. Solo nel 2020 ne ha aperti 134, di cui 91 in Cina. Per questo anno prevede altre 120 inaugurazioni.

Un altro obiettivo che l’azienda danese vuole ottenere nel 2021 riguarda la digitalizzazione dell’impresa. Inoltre il Gruppo LEGO ha annunciato un investimento di circa 400 milioni di dollari in tre iniziative relative alle sostenibilità:

  • aiutando i bambini svantaggiati con l’organizzazione di iniziative relative all’apprendimento tramite il gioco;
  • annullando l’impatto ambientale sostituendo la plastica degli imballaggi con la carta e riducendo le emissioni di carbonio al 37% entro il 2023;
  • garantendo posti di lavoro inclusivi per tutte le persone coinvolte nell’azienda.
RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE