È stato rivelato il nuovo set Collezione Jim Lee Batman (31205), con il quale si potranno realizzare differenti immagini ispirate al mondo dell’uomo pipistrello.
Il modello LEGO Art Collezione Jim Lee Batman (31205) uscirà il 1° marzo, avrà 4.167 pezzi e si potrà acquistare sul LEGO Shop Ufficiale per € 119,99. Assemblando i pezzi contenuti nella scatola si darà vita a uno dei 3 ritratti per cui sono fornite le istruzioni, si può scegliere tra: Batman, The Joker o Harley Quinn. Combinando più cornici si può creare un quadro in pixel art più grande che ritrae Batman e Catwoman o un mezzobusto dell’uomo pipistrello.
I set LEGO Art sono pensati per un pubblico adulto come passatempo per rilassarsi, liberare la mente e riacquisire la calma interiore. Alla fine si ottiene un’opera da esporre dove si vuole, la si può appoggiare su un ripiano o appenderla a un gancio sulla parete, grazie a degli elementi speciali contenuti nella confezione. Con questa nuova uscita c’è la possibilità di assemblare uno degli eroi più famosi della DC Comisc: Batman, insieme al suo acerrimo nemico The Joker e alla sua compagna e complice Harley Quinn. Ogni set contiene 9 piastre e gli elementi per costruire tutte le immagini le quali, però, devono essere realizzate una alla volta.
Mentre si crea, scansionando il QR code presente nella confezione, si possono ascoltare dei contenuti speciali a tema della durata di circa 2 ore. Quando si termina l’opera si può applicare una tessera speciale su cui è stampata la firma di Jim Lee. Il quadro una volta finito misura 40×40 cm.