Sono state rivelate le magliette dedicate dal mondo della NBA, prodotte della collaborazione tra Adidas e LEGO.
Adidas Filippine ha rilasciato una nuova linea di t-shirt dedicate all’NBA (National Basketball Association, la principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti d’America e del Canada). Su queste si possono vedere i principali campioni del momento, trasformati in minifigure LEGO.
Le grafiche sono dedicate a:
- James Harden, uno dei migliori cestisti in attività divenuto celebre per il suo step back, un passo indietro che gli consente di allontanarsi dal difensore e creare spazio per il tiro.
- Trae Young, playmaker negli Atlanta Hawks che dispone di un’ottima visione di gioco.
- Donovan Mitchell, cestista americano che in passato aveva già collaborato con Adidas per la realizzazione di scarpe personalizzate.
- Damian Lillard, oltre che giocare a basket è anche un noto rapper.
Tutti i campioni sono affiancati dai rispettivi loghi.
Questo capo d’abbigliamento costituisce un nuovo elemento della partnership pluriennale che lega LEGO ad Adidas; le due multinazionali si sono unite per creare prodotti legati allo sport e allo stile di vita attivo, sia per adulti che per bambini. L’ultimo set LEGO dedicato all’NBA è del 2003, da allora non ne sono usciti altri quindi si pensa che, in seguito a questa collaborazione, potrebbero essere pubblicati anche dei modelli o delle minifigure dei campioni del basket americano. Questa è solo un’ipotesi che potrebbe essere confermata o smentita dalle notizie ufficiali LEGO.