Sono state diffuse le prime foto dei set LEGO ispirati al prossimo film Disney in uscita: Raya e l’Ultimo Drago.
Il film di animazione Raya e l’Ultimo Drago verrà lanciato su Disney+ (per visionarlo ci sarà un costo aggiuntivo da sostenere) e nei cinema il 5 marzo 2021. In attesa di tale evento sono state diffuse, in maniera non ufficiale, le prime foto sui set LEGO dedicati a questa tematica. È stato Learning Express Gifts a elencare i tre modelli che arricchiranno le fila dei LEGO Disney. Questi permetteranno a tutti i fan di costruire e interagire con gli scenari del mondo di Kumandra e con personaggi del tutto nuovi. Oltre alle immagini sono stati rivelati anche i prezzi dei modelli in prossima uscita.
Eccoli!
43181 Raya and the Heart Palace
Il set Raya and the Heart Palace (43181) avrà un costo di $ 79,99 e comprenderà 610 pezzi. Nella scatola si possono trovare due mini-doll, che rappresentano Raya e Namaari, e un palazzo. Ci sarà anche un nuovo elemento per rappresentare Tuk Tuk, il mezzo di trasporto della ragazza. Il palazzo ha sei stanze, due torri ed è sormontato da una grande cupola che può essere ruotata rivelando un’alcova segreta.
43184 Raya and Sisu Dragon
Il set Raya and Sisu Dragon (43184) è costituito da 216 pezzi e costerà $ 29,99. All’interno della confezione c’è solo una mini-doll accompagnata da tre elementi da costruire. Il personaggio è quello di Raya, che avrà due accessori: un cappello e una spada verde. Insieme a lei ci sono il drago Sisu, che è stato realizzato con dei pezzi nuovi: il doppio corno e la criniera lilla, il cancello del palazzo e una cascata.
43185 Boun’s Boat
Il set Boun’s Boat (43185) contiene 247 pezzi e avrà un prezzo di $ 49,99. In questo non si può trovare la mini-doll di Raya ma ci sono Boun, il giovane proprietario dell’imbarcazione, e Sisu, il drago in forma umana. Sono compresi anche tre elementi da costruire: una barca per pescare gamberetti, una canoa e un molo. Pure qui ci sono dei nuovi pezzi che sono stati usati per ricreare gli Ongi.
Non c’è ancora una data ufficiale circa l’uscita di questi set ma, normalmente, le collezioni legate ai film di animazione vengono rilasciate sul mercato a qualche mese di distanza dall’evento, quindi si potrebbe ipotizzare un lancio imminente.