LEGO ha ufficialmente rivelato i prossimi set della Botanical Collection, che saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 1°febbraio, anche se già da ora si possono prenotare.
I set della linea Botanical, confluiti nella collezione LEGO Icons, nati nel 2021, sono stati ideati per un pubblico di adulti. Queste composizioni hanno un doppio fine: sono perfetti per essere esposti e abbellire la propria casa, ma sono anche in grado di favorire il rilassamento e allontanare lo stress mentre vengono assemblati.
La nuova collezione annovera due set: Bouquet fiori selvatici (10313) e Centrotavola di fiori secchi (10314), questi seguono l’uscita del Bouquet di fiori (10280), dell’albero Bonsai (10281), dell’Orchidea (10311) e delle Piante grasse (10309). Tali modelli, oltre che per dedicarsi in solitario a un hobby che si ama, consentono anche di stringere un rapporto più forte con i propri famigliari in quanto, essendo comprese nella scatola due copie delle istruzioni, sono adatti a un assemblaggio in coppia; in alternativa si può impiegare l’app LEGO Builder che consente di ingrandire e ruotare i singoli step e di salvare i progressi fatti durante la costruzione. Jamie Berard, Senior Design Manager del Gruppo LEGO, ha affermato che le piante sono un ottimo modo per avvicinare le persone, e sono un dono perfetto per un genitore, un fratello, una sorella ma anche per il proprio partner.
Bouquet fiori selvatici (10313) – 939 pezzi/59,99€
Questa composizione floreale contiene 8 specie botaniche di campo con steli regolabili in altezza, si tratta di fiordalisi, lavanda, papaveri del Galles, prezzemolo, felci, gerbere, speronelle e lupinelle. Una volta assemblati, i fiori possono essere composti come si vuole e collocati in camera, in cucina o nel proprio studio, in un unico bouquet o divisi in differenti vasi.
Centrotavola di fiori secchi (10314) – 812 pezzi/49,99€
Questo centrotavola realizzato con fiori secchi dalle tonalità che vanno dal giallo al marrone, non ha bisogno di alcuna manutenzione in quanto è realizzato con pezzi LEGO. Le tinte usate ricordano l’autunno, si distinguono soprattutto una gerbera e una rosa.
Una volta completato il modello può essere appeso al muro, utilizzato come centrotavola o combinato con più set uguali per formare una ghirlanda decorativa.