LEGO lancia una nuova collezione che si basa sulla creatività e sulla libera espressione di ognuno: arriva Lego Dots!
LEGO presenta il suo innovativo prodotto in concomitanza con l’inaugurazione a Londra della HOUSE OF DOTS: un ambiente in cui l’artista Camille Walala, utilizzando i nuovi mattoncini, ha creato un’istallazione visitabile gratuitamente in cui emergono tutte le possibilità dei nuovi set.
Lego Dots si basa su un concetto completamente innovativo che stimola l’arte e lavori creativi, i singoli pezzi si potranno combinare a piacimento su supporti in 2D per seguire i propri gusti.
La forma base è un elemento 1×1 che si potrà incastrare su diversi oggetti come: braccialetti, portafoto, portamatite o altre decorazioni per la casa. Oltre alle tessere classiche, realizzate in differenti colori, ci sono anche quelle decorate con più di 30 soggetti, ad esempio: emoji, note musicali, pianeti, stelle, orme, ecc.
Tutti gli elementi LEGO Dots sono compatibili con le altre costruzioni del brand danese. Le uscite che potremo trovare nei negozi dal 1 Marzo sono:
Braccialetti:
- Rainbow (41900);
- Funky Animals (41901);
- Dark Unicorn (41902);
- Cosmic (41903);
- Tropical Birds (41912);
Portafoto
- Picture Holder (41904)
Porta gioielli
- Jewelry Stand (41905), capace di ospitare anelli, collane e braccialetti;
Portapenne
- Pineapple pencil holder (41906), per tenere le matite e le penne in ordine;
Pezzi aggiuntivi
- Extra Dots – Series 1 (41908), confezioni con pezzi colorati e decorati.
I creativi LEGO prima di elaborare questo prodotto hanno intervistato 10.800 genitori e 7.200 bambini di Cina, Germania e Stati Uniti. Da questi sondaggi è emersa la voglia di esprime la propria fantasia, creando opere originali con i vari elementi.
Il lancio di LEGO Dots doveva avvenire nel 2019, ma questo è slittato al 2020 a causa dei molteplici studi fatti per essere sicuri che il prodotto sviluppato fosse quello che il pubblico stesse cercando.