Il nuovo set LEGO stagionale dedicato all’inverno, Winter Snowball Fight (40424), è piccolo ma davvero molto divertente in quanto contiene due bambini che si sfidano a una battaglia a colpi di palle di neve.
Scatola
La scatola, nella parte frontale, mostra una scena invernale in cui si possono vedere tutte le componenti del set. Ci sono personaggi, accessori e anche piccole parti interattive da montare. Su un lato è presenta l’età consigliata, 7+, e l’indicazione dei pezzi: 149. Sul retro vengono mostrate le singole parti del modello nello specifico.
Contenuto
Nella scatola ci sono tutte le componenti necessarie per creare un paesaggio innevato in cui non può mancare un pupazzo di neve, con il suo naso realizzato con una carota, il cilindro e anche dei rametti che fungono da braccia. Per una pausa gustosa e per riprendere le forze dopo tante ore di giochi appassionati, c’è un tavolino con due dolcetti e due tazze piene di una bevanda calda.
È possibile costruire una piccola discesa alta 9 cm dove posizionare la slitta dotata di contenitore porta palle di neve; questa che può facilmente scendere dal piano inclinato azionando un interruttore.
Per le battaglie di palle di neve, argomento chiave del set, c’è un fortino realizzato con ghiaccio, reso alla perfezione da mattoncini trasparenti, dove è integrata una catapulta per lanciare i propri proiettili a grande distanza.
Minifigure e Accessori
Le minifigure contenute nella confezione sono 2 e sono entrambi bambini, lo si può capire dalle gambe più corte rispetto ai classici personaggi. Essi indossano un abbigliamento tipicamente invernale: pesanti giacconi, sciarpa o cappello e dei guanti per poter maneggiare la neve senza congelarsi le mani.
Nella scatola sono contenuti anche degli accessori, si tratta di:
- un paio di sci con le mazzette
- un abete
- un cane husky.
Conclusione
LEGO Seasonal Winter Snowball Fight (40424) è un set piccolo ma completo, ideale da integrare con altri che già si posseggono oppure da usare da solo per giocare, vista la grande interattività che si può avere con le varie componenti.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.