Il set LEGO Super Mario 71369 – Battaglia Finale al Castello di Bowser permette di ricreare l’epico scontro tra l’idraulico della Nintendo e il suo acerrimo nemico, proprio come accade nei videogames.
Scatola
La scatola presenta un’immagine del percorso che dovrà affrontare Super Mario, non compreso nella confezione, per battere il suo acerrimo nemico Bowser. Questo è disseminato di trappole e di avversari che lo ostacoleranno. Su un lato si può vedere l’età consigliata, 8+ e il numero di pezzi, 1010.
Il Castello di Bowser
Il livello di espansione dedicato al castello di Bowser si presenta come un percorso molto accidentato in cui Super Mario dovrà faticare per raccogliere le monete e risultare vincitore. Ci sono molte torri e muri prima di giungere all’arcinemico dell’idraulico con i baffi. Bowser si trova su una piattaforma rialzata sorretta da una possente statua che lo rappresenta.
Le parti interattive del modello sono molte: c’è una piattaforma rotante, e varie strutture instabili. Super Mario dovrà essere davvero abile a non farsi catturare dai nemici!
Grazie a leve e meccanismi egli potrà inattivare avversari temibili, come le fiammelle di fuoco, così potrà raggiungere il covo di Bowser per salvare la principessa.
Oltre che avere il giusto tempismo per balzare da una piattaforma all’altra bisognerà anche evitare i colpi della statua di Bowser per arrivare sani e salvi alla fine del percorso.
I Personaggi
Nel set sono compresi due personaggi. Il primo è Bowser, un boss con un guscio di tartaruga sulla schiena e delle sopracciglia rosse aggrottate. Lo si può ricreare assemblando i mattoncini, come indicato nelle istruzioni.
C’è anche una fiammella che cerca di ostacolare Mario nelle sue imprese: l’idraulico dovrà neutralizzarla per riuscire a portare a termine la sua missione. Entrambi hanno degli speciali codice a barre colorate sulla schiena che permetteranno loro di interagire con il personaggio di Mario.
Conclusione
LEGO Super Mario 71369 – Battaglia Finale al Castello di Bowser è un livello iconico, immancabile in ogni collezione LEGO Super Mario che si rispetti. Bowser si trova in ogni versione del videogioco, quindi si tratta davvero di un’espansione da non perdere per il proprio starter pack!
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.