Nel set LEGO Minions 75550 – La battaglia Kung Fu dei Minions i piccoli omini gialli si dilettano a ricreare mosse di kung fu durante i festeggiamenti del capodanno cinese, proprio come si può vedere nella pellicola di prossima uscita Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo.
Scatola
La scatola mostra, nell’immagine centrale, il set costruito, evidenziando le possibili interazione che possono esserci tra le varie componenti. Nella parte bassa si vedono le minifigure dei Minions comprese e lateralmente si leggono le informazioni circa il numero dei pezzi, 310, e l’età consigliata, 6+.
Il Tempio
Assemblando i mattoncini, facendosi aiutare anche dall’app LEGO Life, si può ricreare un perfetto tempo cinese in cui i Minions possono addestrarsi nelle arti marziali. La costruzione è prevalentemente rossa e ha dei dettagli verde acqua e oro. I lampioncini e i decori sul tetto rendono il tutto orientaleggiante.
La sezione centrale presenta una grata traforata che può essere rimossa ruotando i pezzi lateralmente. Dietro questa c’è una catapulta con cui si può lanciare Otto in aria. Le sezioni laterali sono altrettanto interattive, una, infatti, presenta delle armi con cui provare alcune mosse, l’altra è costituita da ingranaggi. Su uno di questi è sistemato un manichino che aiuta nell’addestramento.
Nel set è compreso anche un classico drago cinese rosso, giallo e oro che può essere manovrato grazie a dei bastoni.
Minifigure e Accessori
I Minions compresi nel set sono tre: Kevin e Stuart, con delle divise da kung fu dorate, e Otto con la sua classica salopette blu e un’aria felice.
All’interno della confezione si possono trovare anche numerosi accessori: una banana dorata e una classica, un medaglione su un supporto, una spada e altre armi.
Conclusione
LEGO Minions 75550 – La battaglia Kung Fu dei Minions è stato ideato per ricreare una scena del film Minion 2 – Come Gru diventa cattivissimo ma, grazie alle differenti interazioni e all’ambientazione orientaleggiante, che ispira molto i più piccoli, si presta a tantissimi altri giochi.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.