Nel set LEGO Minions 75546 – I Minions nel laboratorio di Gru si può ricostruire una parte del covo di Gru dove i Minions, gli assistenti del super cattivo, si divertono.
Scatola
La scatola, al centro, presenta un’immagine molto dinamica che mostra Otto e Kevin che si divertono nel laboratorio di Gru. Su un lato si possono vedere dei dettagli più tecnici, come l’età consigliata, 4+, e il numero di pezzi contenuti, 87.
Il Laboratorio di Gru
I Minions si divertono molto nel laboratorio di Gru mentre mettono a punto le loro invenzioni. Lo scenario, facilmente costruibile, grazie alle Instructions PLUS, che facilitano l’assemblaggio anche ai bimbi più piccoli, rappresenta una parte dei questo luogo ricco di sezioni interattive.
Dalla base centrale si dipartono varie strutture, sulla sinistra c’è uno scivolo arancione che permette di tuffarsi in una vasca piena di banane, l’alimento preferito dai Minions. Nella parte centrale è presente una lavatrice, che può essere ruotata, con due omini gialli intrappolati al suo interno.
Nella parte destra c’è una rampa costituita da un binario rosso in cui testare il nuovo veicolo che i Minions hanno costruito. Si tratta di un carrellino alimentato con dei razzi. Subito vicino è presente un’area con degli attrezzi per apportare le dovute migliorie, qualora qualcosa non andasse come previsto.
Per delimitare la zona dove si stanno svolgendo gli esperimenti c’è anche una transenna con dei lampeggianti.
Minifigure e Accessori
I personaggi compresi nella confezione sono due Minions:
- Kevin alto e snello, con un sorriso e un ciuffo in testa
- Otto più compatto e basso, con alcuni capelli e un’espressione di stupore.
Conclusione
LEGO Minions 75546 – I Minions nel laboratorio di Gru è un set pensato per i bambini molto piccoli che amano i loro film di animazione. Gli accessori, le rampe e i veicoli rendono il modello molto divertente, adatto per inventare storie nuove ogni volta.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.