LEGO Creator 31115 – Mech per estrazioni spaziali è un set ideale per chi sogna di esplorare altri mondi, questo permette di costruire differenti modelli con i medesimi pezzi.
Scatola
Sulla scatola vengono mostrate le foto dei 3 modelli che si possono costruire con i 327 pezzi in essa contenuti. Il mech per le estrazioni spaziali si trova al centro, mentre le macchine alternative da assemblare si possono vedere in due piccole immagini a lato.
Il Mech
Il grande mech approdato su un pianeta straniero per estrarre i minerali è solo uno dei tre modelli che si possono costruire.
Il dispositivo meccanico ha una forma umanoide ed è completamente snodato, sia nelle gambe che nelle braccia. Questo particolare permette di porlo in differenti posizioni e fagli afferrare anche degli oggetti. Una delle due braccia termina con una lama rotante, che facilita l’estrazione dei minerali dal terreno.
Il modello è molto dettagliato, sulla schiena presenta un jetpack con dei propulsori che gli consentono di muoversi più velocemente sulla superficie del pianeta sconosciuto.
Nel set è compreso anche un lembo di terreno da dove estrarre rocce trasparenti di colore verde e un simpatico alieno con grandi denti, che osserva il robot mentre compie il suo lavoro.
Gli altri due modelli che si possono costruire sono vettore cargo e un robot snodabile che avanza su due gambe.
Conclusione
LEGO Creator 31115 – Mech per estrazioni spaziali è un set che dà, anche dopo la costruzione, molte possibilità di gioco grazie agli snodi che sono presenti su tutti i robot che si possono assemblare. Lo ameranno i bambini ma pure gli amanti dello spazio e dei dispositivi meccanici.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.