LEGO Creator 31116 – Casa sull’albero del safari è un set particolarmente creativo perché permette di creare 3 soggetti completamente diversi, che consentono di divertirsi e inventare tante storie sempre nuove.
Scatola
La scatola mostra, nell’immagine principale, il modello che dà il nome all’intero set, lateralmente, in foto più piccole, ci sono le costruzioni alternative. Nella parte alta si vede l’età consigliata, 7+, e l’indicazione del numero dei pezzi, 397.
La Casa sull’Albero
La casa sull’albero è il modello principale che si può assemblare.
L’abitazione che è stata edificata sulla cima di un albero immerso nella natura è molto confortevole, a essa si accede con una lunga scala retraibile. Sotto a una tettoia, di fronte a un parapetto, è collocato un divano da dove osservare gli animali e scattare bellissime foto. Questo ambiente è decorato da un quadro con degli elefanti e presenta un piccolo tavolo dove appoggiare ciò che si vuole, anche una bottiglia d’acqua.
Nella parte posteriore, chiuso da una porta, è presente un bagno dotato di tutti i confort, da usare qualora le osservazioni si prolunghino e si vogliano passare giornate intere nella casa sull’albero del safari.
Qualora si vogliano montare i pezzi in modo alternativo si può dare vita anche a un catamarano, per osservare gli animali che abitano nel fiume, come un coccodrillo e un marabù, o creare un arbusto un leone e un biplano.
Minifigure e Accessori
Le minifigure comprese nella confezione sono due, una donna adulta e un bambino, entrambi in tenuta sportiva per osservare in tutta comodità gli animali, questi ultimi sono tre: una giraffa snodabile, un fenicottero e un bucerotide.
Conclusione
LEGO Creator 31116 – Casa sull’albero del safari è un set molto adatto ai bambini che potranno inventare numerose storie, anche costruendo i modelli alternativi e, allo stesso tempo, approcciarsi alle tematiche ambientaliste.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.