Il progetto McDonald’s Franchise 1955-1969 di adammark raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progetto si ispira a McDonald un fast food che si può trovare in qualunque parte del mondo ed è conosciuto praticamente da tutti. La maggior parte delle persone si è recata in un loro ristorante almeno una volta nella propria vita. Oltre a tali motivazioni l’ideatore ha deciso di ricreare proprio questo modello in quanto è un fan del design del franchising: i ristoranti seguono lo stile Googie, un’architettura futuristica, ispirata all’era spaziale e a quella atomica, diffusasi in California tra il 1940 e il 1960. Non viene rappresentato solo l’esterno del locale, come appariva tra gli anni’50 e ’60, ma anche l’interno in cui si può trovare il “Sistema Speedee” che consentiva la preparazione veloce del cibo. Tra le attrezzature si possono vedere registratori di cassa, erogatori di bevande, mixer per i frappè, scaldapatate, una griglia e tanto altro.
Alcune aggiunte che rendono il modello più interessante sono l’insegna, dove è presente la prima mascotte del marchio chiamata Speedee, e due veicoli della fine degli anni’50: una decappottabile che ospita una coppia di adolescenti e un pick-up guidato da un uomo con il cappello. Le altre minifigure del set sono i 5 dipendenti con la divisa del locale.
Il progetto McDonald’s Franchise 1955-1969 si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns, Clockwork Solar System, The Dojo, Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage – Updated, Naruto: Ichiraku Ramen Shop – 20th Anniversary, James Webb Space Telescope (JWST), The LEGO Emergency Box, LEGO Rubik’s Cube (Working), Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, Steampunk Explorers, Moominhouse ムーミン屋敷, Castle Outpost, Downtown Records, The Meeting Point, LEGO Ghibli, Baba Yaga, Pirate Tavern, Orchid, Soyuz Rocket, The Riverside Scholars, Union Pacific “Big Boy” e Magic Bookends per la Terza Fase di revisione 2021.