Da qualche giorno è possibile acquistare sul LEGO Shop l’atteso set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone (21331).
Il 1° gennaio è uscito il set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone (21331), il modello ha 1.125 pezzi e un costo di € 69,99.
L’idea originale, proposta da Viv Grannell, si basava su videogioco Sonic Mania ma nel set messo in vendita si possono vedere elementi di Sonic 1. Nello specifico il progettista aveva ideato un Death Egg Robot mentre nel modello realizzato è presente l’Egg Wrecker. Questo cambiamento forse è stato fatto perché il primo capitolo del videogioco è più noto al grande pubblico.
Lateralmente il set ha dei perni che consentono di moltiplicare le strutture e creare un grande livello dove far correre Sonic. Quest’ultimo è stato leggermente aggiornato rispetto alla versione della minifigura del 2016.
Questo set sarà sicuramente amato da tutti coloro che si sono approcciati ai videogiochi durante gli anni ’90; nel 1991, infatti, apparve sugli schermi dei cabinati e anche nelle consolle casalinghe: Sonic. Il primo livello di gioco era chiamato Green Hill Zone ed era caratterizzato da un prato verde brillante e da un panorama ispirato alle colline californiane. Tale iconografia è entrata nell’immaginario di tutti tanto che Viv Grannell, un fan LEGO del Regno Unito di soli 24 anni, ha deciso di rendere omaggio al porcospino blu presentando su LEGO Ideas un modello che lo vedeva protagonista. Il pubblico ha accolto con entusiasmo l’idea, ciò gli ha permesso facilmente di raggiungere le 10.000 preferenze necessarie per passare alla fase successiva di selezione. Il team LEGO è stato molto indeciso su come comportarsi davanti a questo set ma, dopo vari anni di progettazione a cura del designer Sam Johnson, la multinazionale danese ha deciso di far uscire il modello come set ufficiale per permettere a tutti di ricreare un pezzo di storia dei videogiochi.
Nella costruzione ci sono moltissimi dettagli, come gli anelli dorati legati a componenti trasparenti, per farli sembrare sospesi in aria, una piattaforma per dare a Sonic la possibilità di saltare più in alto e, naturalmente, il famoso giro della morte da percorrere a tutta velocità. I personaggi inclusi sono 5, l’unica minifigura è Sonic, gli altri si possono costruire assemblando differenti pezzi, si tratta di Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e Phantom Ruby.