Il progetto Stargate di CaptainMutant raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello è ispirato a Stargate, un film uscito nel 1994, la pellicola ha avuto un enorme successo tanto che nel 1997 venne lanciata anche una serie TV, denominata Stargate SG-1, ispirata al medesimo universo. Negli anni i fans continuarono ad apprezzare queste tematiche tanto che vennero girati dei sequel e delle serie animate.
Questo diorama esce proprio in concomitanza del 25° anniversario della messa in onda del primo episodio della serie TV. Nel set viene rappresentata la “porta delle stelle” e la passerella che permette di oltrepassarla. Oltre a ciò ci sono le minifigure dei personaggi più importanti: il colonnello Jack O’Neill, il capitano Samantha Carter, Teal’c e il dottor Daniel Jackson, ognuno di loro ha in mano un oggetto che lo rappresenta. Le restanti due minifigure sono guerrieri Jaffa che brandiscono delle armi.
In totale il modello consta di circa 900 pezzi tra cui c’è anche il gatto di Sam, chiamato Schrödinger, un generatore Naquadah e il MALP (Mobile Analytic Laboratory Probe).
Il progetto Stargate si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns, Clockwork Solar System, The Dojo, Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage – Updated, Naruto: Ichiraku Ramen Shop – 20th Anniversary, James Webb Space Telescope (JWST), The LEGO Emergency Box, LEGO Rubik’s Cube (Working), Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, Steampunk Explorers, Moominhouse ムーミン屋敷, Castle Outpost, Downtown Records, The Meeting Point, LEGO Ghibli, Baba Yaga, Pirate Tavern, Orchid, Soyuz Rocket, The Riverside Scholars, Union Pacific “Big Boy” e Magic Bookends per la Terza Fase di revisione 2021.