Disney – Barca di Boun (43185) è un set che verrà apprezzato da tutti i fan di Raya e l’ultimo drago, in quanto permette di ricreare alcune scene del film.
Scatola
La scatola mostra, in una grande immagine centrale, tutte le componenti del set e i personaggi. Lateralmente si può trovare l’indicazione del numero dei pezzi, 247, e l’età consigliata, 6+.
La Barca
Il set include 3 strutture separate, quella principale è sicuramente la barca di Boun caratterizzata dal marrone, dal petrolio e dal giallo. Si nota subito il grande gambero che sormonta l’alcova e due esemplari più piccoli ai lati della stessa.
Il timoniere si colloca sul retro, su di una piattaforma rialzata e decorata da due lunghe code gialle. Subito dopo si trova un ambiente coperto che contiene tappeti ed elementi per la preparazione del cibo, questa è una barca ristorante, come si può intuire anche dal menù esposto su una delle colonne.
La parte antistante dell’imbarcazione annovera una cassetta che contiene altro cibo e una bandiera con un gambero.
Un’altra struttura contenuta nel set è un molo realizzato su due differenti livelli, anche qui c’è una bancarella che vende varie merci, tra cui pesci. La struttura è decorata con foglie rosa e, per accedere alle due piattaforme, c’è una piccola scala.
Infine, è presente un’imbarcazione più piccola, si tratta di una canoa con una botte, una pagaia e una bandiera con disegnato sopra un casco di banane.
Minifigure e Accessori
Nel set sono comprese 2 mini-doll: Boun e Sisu in versione umana, a questi si aggiungono 3 simpatici Ongi e tanti accessori, tra cui si possono trovare un remo, una banana, dei pesci, una teiera e tanto altro.
Conclusione
Disney – Barca di Boun (43185) è un set creativo che piacerà a chi ha apprezzato la pellicola Raya e l’ultimo drago, ma si presta anche a personalizzazioni della storia, permettendo l’ideazione di tanti racconti unici che consentono sviluppare la propria fantasia.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.