martedì, Dicembre 3, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Recensione LEGO Disney – Mini-castello Disney (40478)

LEGO Disney – Mini-castello Disney (40478) è il set perfetto per festeggiare il 50° anniversario di Disney World Resort, infatti, permette di ricreare l’edificio più iconico del parco in miniatura.

Scatola

Mini-castello Disney (40478)

La scatola ha uno sfondo blu che degrada fino ad arrivare all’azzurro, su questo si può vedere una foto del set montato. Sulla parte alta è indicato il numero dei pezzi, 567, e l’età per cui è consigliato, 12+, in quanto si tratta di un diorama per collezionisti, ideale da esporre e non molto adatto per giocare.

Il Castello

 

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Nonostante le sue ridotte dimensioni, è alto 21 cm, largo 13 cm e profondo 14 cm, il castello che si può costruire con i pezzi contenuti in questo set ha tutti gli elementi presenti anche in quello che si staglia nel parco Parco Disney Magic Kingdom in Florida.

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Ruotando il modello a 360° si scorgono le tante guglie dorate, i tetti blu, il muro perimetrale grigio e l’articolata torre bianco perla che si staglia verso l’alto.

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Il tutto poggia su una base nera delimitata da una cornice del medesimo colore. Per entrare nella dimora si deve attraversare un ponte dorato e poi passare sotto all’arco sovrastato da un grande orologio sontuoso.

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Il modello è accompagnato da un’esclusiva minifigura di Topolino in stile vintage, che indossa un completo elegante rosso e nero, completato da un paillon e dei guanti bianchi.

LEGO Disney - Mini-castello Disney (40478)

Conclusione

LEGO Disney – Mini-castello Disney (40478) è un oggetto da collezione che tutti i fan del mondo fatato inventato da Walt Disney dovrebbero avere. Le sue piccole dimensioni consentono di posizionarlo dove si vuole: su una mensola, su una scrivania o anche sul comodino.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE