Il set Fender Stratocaster (21329) consente di ricreare in miniatura una storica chitarra, per rendere omaggio ai più grandi musicisti degli anni’70.
Scatola
La scatola mostra la chitarra e il suo amplificatore, totalmente realizzati con i mattoncini LEGO. Nella parte alta si può vedere il logo Fender, mentre nella striscia rossa in basso si legge l’età consigliata, 18+, e il numero dei pezzi, 1074.
La Fender Stratocaster
Il set permette di assemblare una Fender Stratocaster degli anni ’70, strumento che è stato suonato da Jimi Hendrix, Buddy Holly, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan e tanti altri. C’è la possibilità realizzare la scocca in nero o in rosso.
Una volta costruito lo strumento misura 36 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 3 cm di profondità. Sul corpo sono stati riprodotti alla perfezione il selettore del pickup e il tremolo.
All’estremità del manico ci sono le chiavi di accordatura snodabili e, naturalmente, le corde realizzate in tessuto. Non manca nemmeno la tracolla su cui sono stampati dei pattern che ricordano i mattoncini LEGO.
Per completare la chitarra elettrica nella confezione è compreso anche l’amplificatore, si tratta di un 65 Princeton Reverb che può essere aperto per ammirare la scheda madre, il serbatoio di riverbero e l’altoparlante. A questo la Fender Stratocaster si connette con un cavo di gomma, il medesimo connettore presente sul pedale, utile per creare distorsioni ed effetti particolari.
La chitarra può essere esposta su un supporto pieghevole adatto alle sue dimensioni. Nella confezione è compreso anche uno speciale adesivo in cui appare il marchio Fender realizzato con i mattoncini LEGO, da applicare dove si vuole.
Conclusione
Fender Stratocaster (21329) è un modello che verrà apprezzato particolarmente da tutti gli amanti della musica, che lo potranno esporre vicino alla propria collezione di dischi o alla vera chitarra.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.